Tutte le Aree di Milano Unica Febbraio 2019
Le Aree Eventi e progetti di contenuto della 28^ edizione
Mancano poche settimane all’inaugurazione dell’edizione invernale di Milano Unica. Al centro della scena le collezioni tessili e accessori per la stagione Primavera/Estate 2020, le Tendenze ispirate al tema Music Menu e all’interno del Progetto Sostenibilità una ricca selezione di prodotti realizzati con processi industriali attenti al rispetto per l’ambiente.
Da sempre Milano Unica offre ai suoi visitatori molti altri contenuti: un percorso articolato ed esclusivo tra storia, innovazione e spunti creativi, grazie alle numerose Aree Eventi, ai Progetti di contenuto e alle Aree Speciali, come gli Osservatori.
Le Aree Eventi di Milano Unica
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Le Aree Sintesi, presenti nei padiglioni 8, 12 e 16, rappresentano un passaggio obbligato per cogliere il meglio di Milano Unica con uno sguardo: i pannelli delle Sintesi raccolgono infatti i campioni rappresentativi di ogni azienda partecipante, con visual espositivi di grande impatto, curati dagli stessi espositori.
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L’Area Filo Trend (Pad. 8) è dedicata alle tendenze a monte del tessile e valorizza il legame fondamentale che unisce i filati di eccellenza ai tessuti di alta gamma.
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Le Aree Infostile e Trade Press (Pad.8) sono dedicate come sempre alle informazioni di tendenza sulla moda internazionale: riviste di settore, libri da sfogliare e modelli in esposizione.
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Un tuffo nella storia con l’Area Vintage (Pad. 12), in cui è possibile muoversi tra un ricco patrimonio artistico e culturale di moda d’epoca, fatto di capi di abbigliamento, accessori, bijoux e molto altro.
I Progetti di Contenuto di Milano Unica, realizzati in collaborazione con partner e sponsor:
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Linen Dream Lab by Celc (Pad. 16) invita i visitatori a scoprire tutto sul lino, fibra verde del futuro per l’Europa, e i suoi marchi MASTERS OF LINEN® [100% Made in Europe] e EUROPEAN FLAX® (Fibra di origine Europea).
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Con Woolmark (Pad. 12-20) è possibile conoscere le più recenti tendenze sulla lana Merino, con The Wool Lab Primavera/Estate 2020.
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Banca Sella (Pad. 20) sarà presente con uno spazio dove incontrare i clienti e fornire informazioni sulle proprie soluzioni per il mondo imprenditoriale.
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Per la prima volta presente a Milano Unica con una sua area, SMI Sistema Moda Italia (Pad. 16), la più grande Organizzazione di rappresentanza dell'Industria Tessile e Moda nel mondo occidentale, che tutela e promuove gli interessi del settore, favorisce i rapporti con istituzioni e organizzazioni economico/politiche e supporta le imprese in iniziative di internazionalizzazione.
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Eyes On Me (Pad. 12): torna con la seconda edizione il progetto speciale dedicato ai giovani talenti. Studenti diplomati delle principali scuole di moda avranno la possibilità di presentare le proprie creazioni ai buyer e professionisti che visitano Milano Unica. Un’eccezionale vetrina e opportunità per il futuro professionale.
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In collaborazione con Galleria Continua, Milano Unica presenta inoltre una mostra dell'artista camerunense Pascale Martine Tayou.
Le Aree Speciali di Milano Unica
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L’Osservatorio Giappone (Pad. 12), organizzato da JFW e JETRO, è presente con con 31 espositori rappresentanti della produzione d’alta gamma del paese e celebra in questa occasione la decima partecipazione a Milano Unica. Per questo, durante la serata del 5 febbraio 2019 si svolgerà un evento speciale che prevede performance musicali e degustazioni culinarie italiane e giapponesi. Scarica qui l'invito.
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Osservatorio Corea, a cura di KOTRA e KTTA, ospita 15 aziende che presentano le proposte tessili più innovative e rappresentative della manifattura coreana (Pad.16).
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Origin Passion and Beliefs (Pad. 8), Salone della manifattura italiana del comparto moda e accessori. È la prima piattaforma di offerta integrata di competenze di altissimo livello della manifattura Made in Italy, al servizio della filiera della moda.
Milano Unica ti aspetta a Rho Fieramilano, dal 5 al 7 febbraio 2019