Night Community

Siamo nell’ambito della Community notturna, underground, quella che frequenta e condivide le esperienze dei club internazionali e che rivive le atmosfere elettroniche berlinesi o parigine fine anni Ottanta.
L’atmosfera è after dark, lo stile preciso, privo di dettagli non richiesti. La distinzione tra silhouette maschile e femminile tende a scomparire pertanto i materiali per lui e per lei sono gli stessi: cashmere double face, pellami lavorati, oppure pelle spazzolata da adagiare sul corpo, sete jacquard, tessuti fluidi per drappeggi semplici, jersey in cammello, flanella in lana Shetland, maglieria sottile multistrato e avvolgente, tutto illuminato da sfumature leggermente patinate. L’effetto è di una sensualità androgina, non urlata e di un’eleganza inattesa, sobria, decisa, di forte impatto e immediatamente sexy.
I tessuti classici in cotone e lino, sono rinnovati con finiture e colori “tenebrosi”.
Gli accessori sono in pelle cerata oppure in cuoio, non mancano le zip importanti, le appliqué metalliche, le frange e le stringhe in raso.

Materiali

Le disegnature tipiche dell’abbigliamento maschile come le gessature vengono elaborate in maniera trasversale, dai pesi giacca o capospalla alla camiceria. Moltissimi i tessuti operati per esaltare una nuova eleganza classica rivista ma raffinatezza propria di questo tema. Nei jersey la fluidità permette una sensualità genderless, nella maglia gli aspetti tricot sono aperti, morbidi e trasparenti. Le stratificazioni ispirano il mondo degli jacquard e delle stampe, tono su tono, tra alternanze di lucidi, opachi, effetti pelle e mani suede, matellassé e fiammati. I tecnici offrono performance effetto guaina con trattamenti spalmati oppure cerati, ma opachi. La maglieria ha inserimenti in lurex e paillettes per illuminare la palette colori.

Gli accessori prevedono applicazioni termoadesive per disegni punti luce su basi maschili e applicazioni in varie minuterie metalliche.
Le frange sono in mischia di filati abbinati a tessuti operati. La luminosità è patinata nelle combinazioni di maglie metalliche, jacquard e laminature con accessori in tono. I nastri elastici sono in filati di lana rigati e spigati.
Molti gli accessori in pelle e metallo, aspetto corsetteria, con piccole catene, spillette decorative e zip effetto pelle. L’intimo in macramè di passamaneria.

Le collezioni donna hanno un appeal elettronico, tra lucentezze, spalmature e riflessi su materiali fluidi e scivolati, impreziositi da agugliature piazzate e trattamenti lucidi.

Colori

Un’estetica underground raccontata dalle ombreggiature, dai chiaroscuri rigorosamente tono su tono e nella scala dei grigi.

 
 
 
 
 
 
 
 

 

Ricami macramè in lana e Lurex
Balze di macramè
Macramè in lana mélange
Ricamo garzato su base laniera
Organza di viscosa trilobata con effetto extra lucido
All over di paillette sovrastampato
Drill di cotone elastan con lamina retinata
Macramè double laminato
Goffrato tinto filo stretch con filato Lurex
Costina 3x3 e costina 8x8
Tessuto in poliestere riciclato da PET, con trattamento antipiega, traspirante e proprietà isolanti
Rigature con ricamo in paillettes
Matelassé sparkling effetto opale
Jacquard matelassé effetto seersucker irregolare e taffetas tubico jacquard tono su tono
Frangia tessuta a telaio con mix di filati e colori in lino, lana e lamé, effetto di drappeggi creati con vari bottoni e spille in metallo e puntale e spilla in ottone e tessuto
Lunga frangia realizzata con filati in organzino in tonalità cromatiche illuminate da fili di paillettes
Pizzi e ricamo specchiato
Tulle floccato
Agugliato finestrato
Rete ricamo in paillettes
Velluto gessato Lurex e armaturato Lurex
Tulle con applicazione di pailettes a disegno barocco
Macramè con laccatura
Bordure di reti macramè, nastri in velluto e pizzi “lingerie”
Aspetti corsetteria in semilpelle anche per zip, bretelle ed etichette, spille e puntale in ottone smaltato e gancio con catena in ottone
Tessuto stretch garzato con tecnica 'perfect fit' e proprietà isolanti
Tessuto imbottito con ricamo in paillettes
Taffetas peculiare con effetti raso e inox per effetto stropicciato e taffetas peculiare con inox per effetto stropicciato
Motivo ricamato e laccato su base di lana
Macramè con filati di Lurex
Tessuto in pura lana pettinata in batavia e jacquard tinto filo in lana, seta e Lurex
Ricamo all over
Raso di seta fluido stampato con gessato intersecato
Twill di cotone elestan con lamina specchiata
Goffrato super leggero e tridimensionale
Nastro elastico e bottoni borchiati imbottito 3D in Lurex, zip con bordi metallizzati in evidenza, cinturino con borchie a piramide, snap in zama ed etichetta metallizzata
Nastri vari in lana a righe e spigati, passante e puntale in zama e ottone, applicazioni di varie minuterie in metallo zama, bottoni in resina e nastro con asole tessuto a navetta
Panama effetto spalmato
Denim giapponese in puro cotone con armatura a tela
Jacquard a righe
Twill spazzolato gessato
Twill in cotone con trattamento spruzzato, lavato e tubler
Tessuti armaturato con filato bottonato cotone lana, lino, e cappotto follato 3 capi pura lana disegnato a resca
Interlock jacquard
Cotone mélange con armatura spina, e twill in cotone doppio ritorto
Jacquard con macro pied de poule in viscosa e seta
Leggero seersucker di seta stampato con pied de poule sfumato
Cappotto resca con all over di pailettes
Pied de poule ricamato
Jacquard misto lana tinto in filo
Composizione di frange sovrapposte tessute a telaio con mix di filati guarnita con motivi pendenti in macramè
Applicazioni termoadesive in resina gel su motivi di tessitura, bordure di frange in lana bouclé, nastri sfrangiati, tubolari e fibbie in tessuto coordinato e bottoni di madreperla e in zama e smalto
Jacquard tinti in filo
/