Manifestazioni Milano Unica

Aree Eventi e Aree Speciali della 27^ edizione

Milano Unica da scoprire

Le Aree Eventi e le Aree Speciali della 27^ edizione di Milano Unica rappresentano un percorso unico ed esclusivo attraverso la qualità, lo stile e l’eleganza della manifattura tessile e accessori italiana e internazionale. Tendenze, spunti creativi e contenuti per le collezioni A/I 2019-20. 

 

Il Trend Village (Pad. 8) 

L’Area Tendenze, il cuore creativo di Milano Unica presenta le tendenze per la stagione A/I 2019-20 ed è dedicato al tema “Nations to Nations”, che celebra l’incontro tra culture e popoli. 


Con una crescita di aziende e prodotti triplicata rispetto a febbraio 2018, il secondo appuntamento dell’Area Sostenibilità presenterà ai visitatori le proposte più innovative e di qualità nell’ambito della produzione del settore. 


Per la seconda edizione consecutiva sarà presente anche l’Area Filo Trend, dedicata alle tendenze a monte del tessile, che valorizza il legame fondamentale che unisce i filati di eccellenza ai tessuti di alta gamma.


L’Area Infostile e l’Area Trade Press sono dedicate alle informazioni di tendenza e alla moda internazionale, con modelli, libri e le più importanti riviste di settore. 

 

 

Nei padiglioni 8, 12 e 16 sono presenti le Aree Sintesi, che raccolgono i campioni rappresentativi di ogni azienda, con visual espositivi a cura degli espositori corredati da touch screen. 

 

L’Area Vintage (Pad. 12) è dedicata alla ricerca applicata alla moda d’epoca, con importanti capi di abbigliamento, accessori e bijoux che rappresentano un importante patrimonio storico e culturale.

 

L’Area Designers (Pad. 12) è lo spazio dedicato ai disegnatori tessili, artisti che supportano in modo innovativo il sistema moda, in una costante ricerca del bello.

 

ComON (Pad. 12) è la piattaforma creativa-embrione delle idee dei ragazzi delle scuole secondarie/professionali e delle università della moda italiane.

 

Politecnico di Milano (Pad. 12): gli studenti della Scuola di Design e di Moda presentano il loro lavoro sul valore culturale e sociale dello sportswear, con il progetto “The City Runner”. 

 

Linen Dream Lab by Celc (Pad. 16) è dedicata al lino, fibra verde del futuro per l’Europa, e ai suoi marchi MASTERS OF LINEN® [100% Made in Europe] e EUROPEAN FLAX® (Fibra di origine Europea). 

 

L’Area Woolmark (Pad. 20) è interamente dedicata alle nuove tendenze della lana Merino, svelate attraverso The Wool Lab Autunno Inverno 2019/20. 

 

Banca Sella (Pad. 16) è presente a Milano Unica con le sue soluzioni innovative e di successo finanziarie, bancarie e assicurative. 

 

Le Aree Speciali 
Gli Osservatori Corea e Giappone presentano le produzioni di alta gamma e i tessuti di prima qualità dall’estremo Oriente, con 18 espositori della Corea del Sud (Pad.16) e 27 espositori giapponesi (Pad. 12) 
Origin Passion and Beliefs, nel Pad.8, è il Salone della manifattura italiana del comparto moda e accessorio. È la prima piattaforma di offerta integrata di competenze di altissimo livello della manifattura Made in Italy, al servizio della filiera della moda.

 

 

Ti aspettiamo a Milano Unica, dal 10 al 12 luglio 2018, Rho Fieramilano