Le Tendenze di Milano Unica
Milano Unica presenta ogni stagione le sue Tendenze, fonte d’ispirazioni per espositori e professionisti del sistema moda
Milano Unica mette a disposizione degli imprenditori e dei visitatori del settore, il lavoro della Commissione Stile, che crea e presenta in anteprima, con un evento semestrale dedicato, le Tendenze per le collezioni della stagione di riferimento.
Questo percorso creativo trae ispirazione da varie forme d'arte e fenomeni sociali che influenzano il panorama contemporaneo, con un’attenzione alla sostenibilità.
Gli spunti creativi vengono accuratamente descritti nel Trend Book, uno strumento di consultazione dedicato agli espositori e buyer che raccoglie anche i mood board dei temi della stagione, la cartella colori e una campionatura esemplificativa.
Le Tendenze saranno poi riprese nell’area MU Tendenze Sostenibilità in fiera. Qui, un ambiente suggestivo e ispirazionale accoglierà i campioni delle aziende espositrici che interpretano creativamente i temi di tendenza. Inoltre, i cartellini apposti ai prodotti ne indicheranno le performance di sostenibilità. Una combinazione, quella di tendenze e sostenibilità - che dimostra l’impegno ambientale e sociale dell’industria tessile che riesce a dar vita a produzioni di impeccabile qualità e alto contenuto creativo.