CREATIVITÀ E INCLUSIONE: ALLA 39^ EDIZIONE IL PROGETTO DI MILANO UNICA CON ATACAMA360
L’inclusione come fondamento della sostenibilità sociale
In occasione della sua 39^ edizione, Milano Unica ha intrapreso un progetto creativo e sociale in collaborazione con i videomaker di Atacama360, la start up fondata all’interno del carcere di Bollate per il reinserimento dei detenuti e degli ex detenuti.
Da sempre Milano unica rivolge un attento sguardo alla formazione e alla sostenibilità e questo progetto è stato fortemente voluto come un ulteriore passo verso il valore dell’inclusione come fondamento della sostenibilità sociale.
Atacama360, attraverso uno strumento potente come il video, ha raccontato la storia di successo degli imprenditori dei tre saloni principali del tessile e degli accessori di Milano Unica: Ideabiella, Shirt Avenue e Moda In, oltre a un video dedicato alle aree speciali di manifestazione.
Questo avvicinamento tra imprenditori tessili e nuovi imprenditori multimediali, mostra e testimonia come la creatività può essere un veicolo di integrazione e innovazione sociale, promuovendo professionisti che pur lasciando alle spalle percorsi dolorosi, hanno avuto la forza e la determinazione di trasformarli.
Atacama è il deserto più arido della terra dove può avvenire un’inattesa fioritura: Atacama360 non é solo un modello di innovazione sociale, ma dimostra che, con le giuste opportunità, chi ha commesso errori può diventare una risorsa preziosa, reinventandosi individualmente e collettivamente.
Per ulteriori informazioni su Atacama360 contattare: