News

“VELVET MI AMOR” A MILANO UNICA

L’istallazione di Stefano e Corinna Chiassai celebra la tradizione e l’innovazione del velluto

Stefano e Corinna Chiassai portano a Milano Unica “Velvet Mi Amor”, un’esposizione suggestiva che invita a esplorare il "concetto velluto” attraverso nuove potenzialità e interpretazioni d’uso di un tessuto ricco di storia.

 

Posizionata all’ingresso del padiglione 1, “Velvet Mi Amor” trasporta in un'atmosfera surreale dove figure dalle forme aliene, avvolte in enigmatiche illusioni di velluto, testimoniano l’eccellenza della moda italiana, che combina artigianato tradizionale e innovazione tecnologica.

Il velluto, protagonista versatile di quest’esposizione, viene reinterpretato attraverso materiali come seta, cotone e nylon. Le tecniche di stampa fotografica e l'uso creativo della luce esaltano la tridimensionalità del tessuto, mentre audaci abbinamenti cromatici e tagli sperimentali rivelano il potenziale artistico del velluto futuristico.

 

L’esposizione presenta una selezione dei pezzi più esemplari della collezione, che invitano ad esplorare nuove e sorprendenti possibilità creative e funzionali.

 

Il comunicato stampa completo è disponibile qui.

Per maggiori informazioni: https://www.thecubearchive.com/