XXIV Milano Unica: sguardo al futuro
È più tecnologica e rinnovata la 24°edizione di Milano Unica
Sempre più orientata all’innovazione e al gusto, con lo stile italiano famoso in tutto il mondo, ricca di servizi esclusivi – dall’ambientazione architettonica alle tendenze fino alla ristorazione e agli shuttle per tutti i clienti – Milano Unica è sempre più…unica nel panorama fieristico internazionale.
Layout rinnovato e app interattiva - La 24°edizione (1-3 febbraio 2017) conferma la volontà di guardare al futuro anticipando i tempi. Così prende vita un layout completamente rinnovato mentre la visita alla fiera è resa più semplice dalla nuova App interattiva che consente di trovare subito gli espositori. Infine, la lettura dei badge d'ingresso all’interno di ogni stand consentirà uno studio dei flussi e renderà ancora più semplice l’organizzazione della fiera.
Le collezioni P/E 2018 - Una fiera in cui protagoniste sono le collezioni P/E 2018 mentre le capsule collections permettono di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più veloce e di servire mercati e target diversi. Ricche di qualità e storia, le collezioni sono innovative e assolutamente capaci di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.
Gli eventi della 24°edizione - Oltre a presentare gli ormai tradizionali Osservatori Giappone e Corea, manifestazioni ospiti dedicate a selezionate aziende dei rispettivi Paesi, Milano Unica propone eventi dedicati a giovani come l’originale “Back to school” in cui protagonista è stato Sir Paul Smith con un seminario dedicato agli studenti delle scuole di moda. Nello spazio in fiera “Magazzini aperti” sono presentati i lavori degli studenti dell’ultimo anno di 10 scuole realizzati con i tessuti e gli accessori offerti dagli espositori MU e resa possibile dalla collaborazione tra Regione Lombardia, Piattaforma Sistema Formativo Moda e Milano Unica. Tra gli eventi ospitati: Banca Sella, Origin Passion and Beliefs, The Woolmark Lab PE 18, Linen Dream Lab.
Area Trend, Area Vintage e Area Sintesi - Cuore pulsante della manifestazione è l’Area Trend dove sono presentate tutte le tendenze di stagione mentre le tendenze rétro dell’Area Vintage arricchiscono Milano Unica di un imperdibile retaggio culturale. Veri e propri cataloghi visivi dei cavalli di battaglia aziendali, le Aree Sintesi sono inserite nel percorso espositivo accanto agli ingressi e, da questa edizione, sono arricchite da touch screen con tutti il catalogo virtuale dei prodotti esposti nell’area.