ACM Srl
Dai dettagli nella moda ai nuovi prodotti eco-sostenibili
ACM ha sempre puntato su quei dettagli che fanno la perfezione di un capo. Dal 1982 propone bottoni e accessori in grado di esaltare al meglio il design di qualsiasi tessuto, linea di abbigliamento o di pelletteria. Nella realizzazione dei suoi prodotti ACM è sempre attenta in tutti i processi produttivi, studiando attentamente tutte le fasi e puntando a non lasciare nulla al caso. Questa particolare attenzione alle tendenze del momento, ma anche l'accuratezza nella scelta dei materiali da utilizzare derivano da un'eccellente know-how dei suoi collaboratori e dall'efficiente tecnologia impiegata nella produzione. ACM è senza dubbio un'azienda flessibile, competitiva e che produce le proprie linee passo dopo passo, garantendo una consulenza e una fornitura di accessori unici e che puntano a stupire i suoi clienti. Le sue collezioni includono da sempre un'ampia gamma di prodotti dalle varie forme e finiture, partendo da pezzi più classici a linee più di tendenza. Per garantire un buon mix di qualità, servizio e prezzo ha anche deciso di registrare il design di molti prodotti a livello europeo. Come tutte le sue collezioni, anche con l’Autunno/Inverno 2022-2023 punta a colpire particolarmente i suoi clienti con dei prodotti ricercati e allo stesso tempo ecosostenibili. Abbiamo chiesto proprio all'azienda ulteriori informazioni riguardo la sua nuova collezione A/I 22-23.
Qual è il prodotto della nuova collezione Autunno/Inverno 2022-2023 che ritenete essere più innovativo oltre che dall'accurato design?
I prodotti che riteniamo essere più innovativi nella collezione Autunno/Inverno 2022-2023 sono quelli realizzati
con tre nuovi materiali ecosostenibili
bio-based o composti da materiale
riciclato, come ad esempio cinturini,
alamari, chiusure ed etichette
personalizzate.
Quali sono le caratteristiche che rendono innovativi questi nuovi prodotti di lancio?
Sicuramente i materiali che abbiamo scelto di impiegare nel produrli. Parliamo di materiali riciclati certificati GRS (Global Recycle Standard, il principale standard internazionale per la produzione di indumenti o altri prodotti tessili ecosostenibili) in toto o parzialmente.
Dopo un’accurata ricerca abbiamo scelto di impiegare dei materiali biologici, riciclati, riciclabili e biodegradabili per i nostri bottoni e accessori
Parliamo, quindi, di prodotti sostenibili?
Dopo un’accurata ricerca abbiamo scelto di impiegare dei materiali biologici, riciclati, riciclabili e biodegradabili per i nostri bottoni e accessori.
A quale buyer consigliereste questi nuovi prodotti?La scelta dei materiali per la realizzazione dei nuovi bottoni, cinturini, chiusure, alamari e etichette personalizzate che fanno parte della nuova collezione Autunno/Inverno 2022-2023 è adatta a un’ampia gamma di modelli. Per tale motivo sono prodotti che si prestano a differenti tipologie di mercato e di stile.
I nuovi prodotti della collezione avranno un progetto di lancio e di comunicazione mirati?
Tutte le campagne di promozione e di comunicazione dei nuovi prodotti di lancio per la collezione Autunno/Inverno 2022-2023 saranno diffuse tramite i nostri canali social. Iscrivendosi alla nostra Newsletter, il cliente riceverà tutte le informazioni per aiutarlo nella scelta dei suoi nuovi accessori.