Editoriali

Clerici Tessuto Divisione Industry

Eleganza, tradizione e innovazione eco-sostenibile

Clerici Tessuto Div. Industry, fondata nel 1922, ad oggi è tra le più annoverate realtà tessili nel mondo per quanto riguarda il settore del lusso per abbigliamento e accessorio donna e uomo e arredamento. Il vecchio opificio era una piccola realtà di tessitura con telai e macchine a mano e ad oggi è diventato un grande complesso industriale giunto, ormai, alla sua quarta generazione. È stata realizzata, infatti, la prima microfiliera serica d'Italia che ha dato vita ad un distretto flessibile ed agile che produce più di 2.500.000 metri di tessuto pregiato Made in Italy in un anno. Improntata su eleganza, seduzione, passione e innovazione, la nuova collezione Autunno/Inverno 2022-2023 della Clerici Tessuto Div. Industry rispecchia l'originale DNA dell'azienda. Infatti parliamo di un'eleganza che ha messo sempre al centro l'esaltazione della femminilità, di una seduzione rappresentata da giochi di trasparenze, di un'innovazione che vede combinati i concetti di serico, tecnico e di passione.parliamo di un'eleganza che ha messo sempre al centro l'esaltazione della femminilità, di una seduzione rappresentata da giochi di trasparenze, di un'innovazione che vede combinati i concetti di serico, tecnico e di passione Oltre a queste tradizionali tematiche, la nuova collezione presenta anche temi estetici. Parliamo di un'estetica minimal e sofisticata che vede applicati alla leggerezza e alla fluidità del tessuto degli ornamenti quali duchesse, disegni di intarsio, piccoli check e georgette coquet. Ma anche di un'astrazione multicolor e di grandi disegnature. Insomma, la nuova collezione si presenta come continua alla tradizione sofisticata e serica, ma anche moderna e innovativa. Questo ultimo aspetto è dato dalla continua ricerca di nuovi filati eco-sostenibili, nuove texture, nuovi trattamenti con spalmature, nuovi abbinamenti di fibre, nuove tecniche di tintura sfumata e nuovi accostamenti. Adesso, a proposito di eco-sostenibilità chiediamo direttamente alla Clerici Tessuto Div. Industry che cosa spicca nella nuova collezione.

 

Qual è il prodotto più innovativo della collezione Autunno/Inverno 22-23?
Sicuramente il prodotto più innovativo di questa nuova collezione targata Clerici Tessuto Div. Industry è il GE401EVO

 

Quali sono le caratteristiche che lo rendono innovativo?
Anzitutto oltre che essere innovativo si può parlare anche di un prodotto interessante. 

Ciò che è stato realizzato, infatti, è un prodotto che ha unito la stampa dell'archivio storico della Clerici Tessuto con il tema attuale della sostenibilità. Riuscire a mantenere una presentazione tradizionale del prodotto nonostante l'utilizzo di tessuti eco-sostenibili è una caratteristica che, a parer nostro, è da considerarsi innovativa.

 

Chi potrebbe essere interessato ad acquistare questo nuovo prodotto?
Il buyer ideale di questo prodotto si occupa di abbigliamento donna. GE401EVO è il prodotto ideale per abiti informali e adatti ad occasioni dove a fare da padrone vi è l'eleganza, ma in cui gli elementi etnici evidenziano una predisposizione per questo stile. Parliamo di uno stile particolarmente attento a seguire un'etica eco-sostenibile ma che allo stesso tempo non rinuncia ad abiti classici che esaltano eleganza e buon gusto.
 

Questo nuovo prodotto d'avanguardia ed eco-sostenibile avrà un lancio di comunicazione dedicato?
La sponsorizzazione di questo prodotto, che riteniamo essere il migliore della nuova collezione, sarà inserita in una campagna di comunicazione che punta a far conoscere tutti i nostri nuovi capi.


Scopri le proposte dell'azienda su e-MilanoUnica Connect