Manifestazioni Milano Unica

Arrivederci alla 29^ edizione di Milano Unica 

Soddisfacente partecipazione di espositori e buyer

L’edizione di febbraio di Milano Unica si chiude con la soddisfacente partecipazione di espositori e buyer. 

 

Assieme al numero di aziende espositrici, 421, analogo a quello registrato nella precedente edizione di Febbraio 2018, è corrisposta una sostanziale conferma anche del numero delle aziende visitatrici, sia italiane che estere, che sono state circa 6.000. In particolare, risulta in crescita la partecipazione di imprese estere provenienti da Giappone, Corea, Gran Bretagna, Polonia, Romania e Spagna.  

 

La 28^ edizione è stata caratterizzata da importanti novità: durante la Cerimonia Inaugurale del 5 febbraio sono stati presentati i significativi risultati del Progetto Sostenibilità e la sua evoluzione verso la “Sustainable Innovation”, ed è stato dato l’annuncio ufficiale del progetto e-milanounica, il nuovo marketplace per il tessile abbigliamento moda, realizzato grazie a una partnership di sistema con Pitti Immagine.  e-milanounica sarà online nella sua versione pilota a partire da domani, 8 febbraio 2019. 

 

Sempre durante la Cerimonia, e in uno speciale evento che si è svolto la sera del 5 febbraio, Milano Unica ha celebrato insieme a JETRO e JFW la decima partecipazione dell’Osservatorio Giappone alla manifestazione. 

 

La prossima edizione di Milano Unica è a Shanghai il 12, 13 e 14 marzo 2019.

L’appuntamento con la 29^ edizione di Milano Unica è a Rho Fieramilano il 9, 10 e 11 luglio 2019.