DITTA GIOVANNI LANFRANCHI
Innovazione ed eco sostenibilità
Il nostro impegno quotidiano per la qualità permette di mantenere viva l’eredità della nostra tradizione con un percorso di innovazione che supporta brand e designer nello sviluppo di soluzioni ad alto tasso di personalizzazione. Oggi Lanfranchi riunisce ben cinque società industriali e sei stabilimenti nel nord Italia che impiegano oltre 400 dipendenti. I prodotti Lanfranchi vengono creati e sviluppati con un approccio tailor made sempre attento alle esigenze del cliente e sono esportati in tutto il mondo. Il nostro lavoro si distingue per un know-how altamente professionale e per la produzione verticale integrata con strette procedure di controllo qualità: questo ci permette di dare forma ogni giorno fino a 50 chilometri di lampo di produzione 100% italiana. L’attenzione alla sostenibilità è uno dei principi guida per Lanfranchi che utilizza pannelli fotovoltaici per l’approvvigionamento energetico e aderisce all’impegno Detox di Greenpeace. I nostri prodotti sono inoltre certificati Oeko-Tex® Standard 100 products class I.
Qual è il prodotto più innovativo per la collezione Autunno/Inverno 2022-2023?
Il prodotto più innovativo è la S4 RECYCLED,
una zip sostenibile con catena e nastro completamente riciclato. La S4 RECYCLED
si aggiunge alla nostra collezione sostenibile
nel quale possiamo trovare anche S7 New Life, anche questa una zip con nastro e catena riciclata.
Quali sono le caratteristiche che lo rendono innovativo?
L'innovazione sta nel materiale che viene utilizzato. Sì tratta di zip in poliestere riciclato e certificato GRS.
Avrà un progetto di lancio e di comunicazione dedicato?
LAMPO si avvale di una compresenza di lampo sostenibili e fiori essiccati come simboli e segni universali di riuso nobile, riconoscibili dagli stakeholder di tutto il mondoAbbiamo dedicato una campagna pubblicitaria proprio alla sostenibilità secondo Lampo e con un leaflet dedicato ai prodotti sostenibili. Per la collezione Sostenibilità 2021, la campagna adv LAMPO si avvale di una compresenza di lampo sostenibili e fiori essiccati come simboli e segni universali di riuso nobile, riconoscibili dagli stakeholder di tutto il mondo. COMPOSIZIONE NATURALE è il claim che accompagna il visual, in quanto è proprio la compresenza dei due elementi a veicolare il concetto di economia circolare degli stessi, secondo nuova accezione. Il fiore, ormai non più fresco, non viene scartato perché non considerato più utile, ma viene asciato seccare e riproposto in nuova veste, esattamente come per gli scarti e gli sfridi di lavorazione per la realizzazione della Collezione Sostenibilità di LAMPO.
A quale tipo di buyer è rivolto il prodotto?
Il prodotto è rivolto a tutti quei buyer interessati e attenti al prodotto e ai processi sostenibili.