INTESA C.
Prodotti tessili destinati all'abbigliamento femminile
Intesa C. prende vita nel 1988 in Piemonte grazie alla realizzazione dell'ambizioso progetto pensato dal suo fondatore Olindo Cervella. Intesa C. crea principalmente tessuti destinati alla realizzazione di capi d'abbigliamento femminile, aggiornandosi costantemente su quelle che sono le tendenze del momentoCervella maturò un'esperienza ventennale sia nella confezione che nella tessitura. L’azienda si pone fin dalla sua nascita l'obiettivo di diventare uno dei più grandi confezionisti e grossisti italiani, riuscendo ad affermarsi anche nel mercato estero in breve tempo. L'azienda è presente oggi in più di trenta paesi al mondo. L'impresa dispone attualmente di 1.500.000 metri di stoffa disponibili. Intesa C. crea principalmente tessuti destinati alla realizzazione di capi d'abbigliamento femminile, aggiornandosi costantemente su quelle che sono le tendenze del momento per soddisfare pienamente le necessità dei clienti.
Qual è il prodotto più innovativo della collezione A/I 22-23?
Il prodotto più innovativo della collezione Autunno/Inverno 22-23 è NINA. Certamente ci siamo ispirati alle donne. Ci siamo posti come obiettivo primario di "vestirle" in diverse occasioni durante la giornata: attività lavorative, con tessuti in grado di garantire comfort e praticità; tempo libero, attraverso la realizzazione di tessuti sportivi dalle proprietà traspiranti; festività e cerimonie, con stoffe raffinate ed eleganti capaci di sottolineare la femminilità. Pensiamo alle donne insieme ai propri figli, partner o da sole, contente o arrabbiate, sognatrici o titubanti. Non dimentichiamoci che dietro ogni vestito vi è un tessuto e dietro ogni tessuto troviamo donne che non pensano a celarsi ma a esaltare la propria femminilità in qualsiasi circostanza.
Quali sono le caratteristiche che lo rendono innovativo?
Nina è un tessuto tinto in filo, con una
fantasia principe di galles con ricamo di
paillettes multicolor.
Come nascono le vostre collezioni?
Le nostre collezioni prendono forma in due momenti principali dell’anno: estate e inverno. L’aggiornamento però è continuo, con frequenti riassortimenti e novità. I vari tessuti (uniti, tinti filo, jacquard, stampe, pizzi, maglie) vengono offerti con un’immagine di coordinabilità e total look, grazie a uno studio approfondito. Difficilmente il cliente troverà da noi tutto quello che gli serve, tutti troveranno invece qualcosa.
A quali buyer si rivolge il prodotto?
Principalmente ai brand che si occupano di abbigliamento femminile e prodotti confezionati. Inoltre a coloro che propongono capi di classici ma allo stesso tempo innovativi e particolari.