L’anticipo di data premia Milano Unica Shanghai
Conclusione positiva per la 14^ edizione in Cina
Si è chiusa il 29 settembre la 14^ edizione di Milano Unica Shanghai. Le 42 aziende italiane presenti nel Milano Unica Pavilion hanno presentato le collezioni Autunno/Inverno 2019-20 e registrato una buona affluenza, oltre che diversi ordini effettuati già in fiera.
“Anche in questa occasione abbiamo avuto coraggio nell’innovare, a partire dall’anticipo della data che ci ha permesso, soprattutto, di incontrare i clienti ancora concentrati sulla stagione in corso.” ha commentato il Presidente di Milano Unica Ercole Botto Poala, a proposito della scelta strategica fatta in accordo con il partner Messe Frakfurt, organizzatore di Intertextile.
Il mercato cinese si conferma ricco di opportunità per il tessile e accessori alto di gamma, che trova in manifestazioni come Intertextile interlocutori preparati e sempre più specializzati. C’è sicuramente ancora molto da fare e ci sono spazi da presidiare per dare completezza all’offerta e rispondere a richieste che, a fianco dei tradizionali tessuti per l’uomo, si concentrano sempre più anche su tessuti e accessori per donna e bambino.
Come sempre, Milano Unica Shanghai ha contato sulla preziosa collaborazione di Ministero dello Sviluppo Economico, Agenzia ICE, Sistema Moda Italia, Comune di Milano e Banca Sella.
La 15^ edizione si svolgerà nell’ambito di Intertextile dal 12 al 14 marzo 2019.