Editoriali

NUOVA TESSILBRENTA

Da oltre 50 anni la Nuova Tessilbrenta è impegnata nella ricerca continua, volta a offrire nuove fibre e nuovi processi produttivi per la produzione di cotoni piatti di perfetta costruzione e elevate prestazioni.

Per questo è un’azienda in grado di rivolgersi ai clienti più esigenti, collaborando con i team creativi delle più celebri Maison, che, sempre più, chiedono esclusività e alte prestazioni di tessuti per la realizzazione dei loro capi.

La consolidata esperienza di questa azienda si traduce nella versatilità del prodotto offerto.


Per la P/E 2023 le proposte di Nuova Tessilbrenta sono
costruite su diversi concetti e macrotemi tra loro interconnessi e legati da un unico fil rouge: l’innovazione.

 

La famiglia di articoli più innovativa è senza dubbio la Capsule Collection TECH-UP: una selezione di tessuti tecnici e performanti, una collezione in cui Active Sport e Urban Fashion si fondono.

Comfort e stile sono perfettamente bilanciati per creare outfit unisex e bambino sofisticati e ideali per la vita urbana e quotidiana contemporanea. La qualità è garantita grazie alla ricerca e sviluppo delle più avanzate materie prime e filati, in grado di offrire funzionalità e massimo comfort.

I tessuti sono sofisticati e adatti per essere portati in ogni momento: dal tragitto casa-lavoro, dallo shopping al viaggio, dalla cena formale al giro in bicicletta.

Fibre e costruzioni speciali, come mischie di Nylon-Poliestere Mélange, Poliestere Taslanizzato, Nylon Spiralato, Corespun T400, Tencel by Lenzing (Lyocell derivato da risorse sostenibili) e Coolmax sono sapientemente combinate con l’obiettivo di far incontrare lo stile contemporaneo con la qualità a lunga durata del prodotto. 
Waterproof, Windproof, Water repellency, Stretch Recovery, proprietà Easy care, Fast drying,   Easy   ironing,   Low-crease,   Freshness,   Moisture   Wicking, breathability sono le principali caratteristiche dei tessuti Tech-Up, disponibili in differenti finissaggi: pronto per tinta, tinto pezza, ecru, spalmato, rigido, monostretch o bi-stretch.

 

L’azienda è fortemente impegnata nel promuovere la sostenibilità, riducendo l’impatto ambientale delle proprie attività e scegliendo accuratamente le migliori materie prime, tracciate lungo tutta la filiera e selezionate da fornitori che rispettano rigide normative internazionali.

 

I prodotti green di NTB sono sviluppati rispettando l’ambiente senza rinunciare a stile e performance, che sono da sempre il marchio di fabbrica dell’azienda. L’approccio alla sostenibilità è attivo su più livelli, comprendendo politiche ambientali, economiche e sociali.

 

Per una maggiore consapevolezza e responsabilità nei confronti dell’ambiente, l’azienda favorisce l’impiego di nuove tecnologie mirate a ridurre l’impatto della produzione e promuove l’uso di fibre organiche e riciclate, la biodiversità e l’utilizzo di fertilizzanti di origine animale e/o vegetale, per ridurre al minimo l’impiego dei trattamenti chimici. Inoltre, il processo produttivo è costantemente monitorato e ottimizzato, al fine di massimizzare il livello di efficienza con il minimo spreco e scarto di risorse e materie.


La collezione Tech-Up riprende le tendenze di Milano Unica in termini di contaminazione. La contaminazione di moda, design e architettura, così  come contaminazione tra Active Life e Urban Fashion, tra comfort e stile, look smart e performance tecnica, tra pratico e funzionale, sofisticato e quotidiano.

Questi tessuti sono assolutamente perfetti per il viaggio attraverso Natura e Città, collegandosi all’immaginario di libertà, leggerezza e senso di apertura, evocando associazioni positive con un’atmosfera cosmopolita e disinibita.


Scopri la collezione su e-MilanoUnica Connect