Scopri la nuova Area Video Tendenze
Un’installazione immersiva per le Tendenze P/E 25
Per la 38^ edizione Milano Unica ha concepito e realizzato una nuova area dedicata al progetto MU Tendenze Sostenibilità, che si aggiunge all’area MU Tendenze Sostenibilità, arricchendo l’esperienza dei visitatori.
La nuova Area Video Tendenze accoglierà i visitatori all’ingresso del padiglione 20, con un’installazione immersiva che consentirà di vivere un’esperienza sensoriale senza precedenti, permettendo ai visitatori di entrare fisicamente in scena tra i temi delle Tendenze di Milano Unica per la stagione Primavera/Estate 2025.
Il visitatore verrà guidato in modo interattivo all'interno del mondo delle Tendenze, grazie all'impiego di proiezioni a 360 gradi e alla fruizione di immagini animate e video emozionali. Gli elementi in scena, immagini di tessuti, trame, intrecci, colori, disegni e stampe, si trasformeranno in mondi evocativi dalle caratteristiche visive ispirate alle collezioni moda.
Immergendosi in questa esperienza coinvolgente il visitatore potrà diventare Tendenza in prima persona, grazie a tecnologie che proietteranno la sua silhouette all'interno dell'installazione.
La nuova Area Video Tendenze del padiglione 20 sarà collegata tramite streaming digitale con l'Area MU Tendenze Sostenibilità allestita nel padiglione 8, consentendo ai visitatori di osservare le 3 aree tematiche e le loro ispirazioni.