Si conclude la 16^ edizione di Milano Unica Shanghai
La qualità delle presenze controbilancia il calo visitatori
La manifestazione chiude in modo soddisfacente, il calo delle presenze viene compensato dalla qualità dei contatti. Gli espositori esprimono soddisfazione per le opportunità generate dalla manifestazione e per gli ordini registrati. Questo nonostante la diminuzione del 10% del numero di visitatori, determinata dalla incerta situazione economica cinese e dalla sempre più diffusa esigenza del Far East di anticipare l’esame delle collezioni.
L’eccellenza delle proposte tessili e accessori Autunno/Inverno 2020-21 presentate al mercato orientale dalle 47 aziende partecipanti (+12% rispetto alla scorsa edizione di settembre 2018) ha riscosso l’interesse dei buyer provenienti dalla Cina e da altri Paesi, in particolare Giappone e Australia, oltre a Emirati Arabi e Stati Uniti. Un’eterogenea presenza di partecipanti che ha consentito di recuperare la flessione dei buyer cinesi registrata durante la 29^ edizione di Milano Unica a luglio.
Le immagini di Milano Unica Shanghai
Lo stile e la qualità delle collezioni in mostra nel Milano Unica Pavilion, insieme all’attenzione per la sostenibilità, hanno suscitato l’attenzione del pubblico orientale. I risultati della manifestazione ribadiscono ancora una volta l’importanza della presenza strategica di Milano Unica in Cina per valorizzare il Made in Italy e sostenere le esportazioni.
Milano Unica Shanghai è possibile come sempre grazie alla preziosa collaborazione di Agenzia ICE e al sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico, insieme al supporto di Sistema Moda Italia, il Comune di Milano e Banca Sella.
La nuova edizione di Milano Unica Shanghai si terrà nei giorni 11, 12 e 13 marzo 2020, con la presentazione delle collezioni Primavera/Estate 2021.
Il prossimo appuntamento con Milano Unica è a Milano per la 30^ edizione, il 4, 5 e 6 febbraio 2020.