STELMAR
La box sostenibile per un packaging alla moda
Stelmar produce dal 1970 packaging (scatole, buste, shopping bags, sacchetti in tessuto, velina..) ed accessori per l’abbigliamento come cartellini ed etichette tessute e stampate.
Negli anni ha cercato di proporre sempre nuove soluzioni per soddisfare al meglio le esigenze diversificate della clientela.
Qual è il prodotto più innovativo della collezione A/I 22-23?
Per quanto riguarda la collezione autunno inverno 2022-2023, segnaliamo un prodotto di punta molto versatile e a basso impatto ambientale. Si tratta di una scatola che i committenti possono rendere unica, semplicemente richiedendo la personalizzazione con il proprio logo. Il prodotto finale è bello da vedere, rispettoso dell'ambiente e soddisfa le necessità degli e-commerce che operano in vari settori.
Quali sono le caratteristiche che rendono innovativa questa box?
Diverse e in grado di offrire numerosi vantaggi pratici. Si comincia dal materiale con il quale viene realizzata la scatola, ovvero cartone completamente riciclato. Anche la forma può essere varia. A questo riguardo i clienti hanno la possibilità di scegliere fra scatole a libro, a incastro oppure provviste di doppio adesivo sulla patella esterna per una sicura sigillatura. Abbiamo anche realizzato box con pretaglio, per dare la possibilità di eseguire i resi utilizzando la stessa scatola.
la mission della nostra azienda è quella di garantire al cliente finale dei prodotti eco-sostenibili, non soltanto per il tipo di materie prime impiegate completamente riciclate, ma anche per il rispetto dell'ambiente durante la fase produttivaPerché si tratta di un prodotto sostenibile?
Le nostre scatole non sono soltanto fatte di cartone riciclato, ma occorre segnalare anche un altro importante aspetto per quanto riguarda la personalizzazione. Vengono infatti stampate con colori privi di additivi chimici. Questo nuovo packaging per gli e-commerce permette così di dare una mano concreta all'ambiente. Del resto la mission della nostra azienda è quella di garantire al cliente finale dei prodotti eco-sostenibili, non soltanto per il tipo di materie prime impiegate completamente riciclate, ma anche per il rispetto dell'ambiente durante la fase produttiva.
Avrà un progetto di lancio e di comunicazione dedicato?
Abbiamo mandato una newsletter immediatamente dopo la partecipazione in fiera e siamo sempre presenti su Facebook, Instagram e Linkedln, oltre alla presenza su e-MilanoUnica Connect.
A quale tipo di buyer è rivolto il prodotto?
Il nostro prodotto si rivolge ad un vasto pubblico, specialmente a chi opera nei settori dell'abbigliamento e degli accessori fashion.