The Experts - Bedini F.lli SRL
Le interviste ad esperti del settore su tematiche fondamentali per la filiera
Prodotto
"La nostra azienda pone le sue fondamenta sulla valorizzazione del fattore umano."
Gian Luca Bedini, Co-Titolare
Quanto conta l'innovazione tecnologica per la vostra produzione?
La nostra azienda è molto attenta all'innovazione tecnologica e negli ultimi anni abbiamo investito molte risorse umane ed economiche nell'attuazione di questo obbiettivo.
Nel 2019 abbiamo investito sull'acquisto di una nuova macchina per stampa digitale 4.0 completamente water-free e di conseguenza aperto una filiale produttiva nella zona di Como.
Inoltre stiamo installando un nuovo sistema operativo per la gestione degli ordini, delle scorte e del magazzino che permetterà la completa digitalizzazione e automazione dell'intero sistema produttivo.
I nostri uffici tecnici, sono altresì molto attenti nella ricerca di filati e basi di stampa, realizzati con materiale riciclato, biodegradabile e comunque eco sostenibile, il tutto per essere sempre all'avanguardia e dare risposte alla nostra clientela anche in questa tipologia di prodotti.
Quali sono gli aspetti di punta della vostra produzione?
Senza dubbio le nostre collezioni, progetti esclusivi e di alto valore aggiunto, da cui i nostri clienti traggono a loro volta spunti per sviluppare i prodotti. Tutto questo si sviluppa nel mettere a punto stampe e jaquard esclusivi oltre che a finissaggi innovativi sempre nel rispetto dell'ambiente e delle nuove tecnologie presenti sul mercato.
Il realizzare tessuti seguendo il progetto stilistico dei nostri clienti e seguire le loro esigenze stilistiche e qualitative ci rende orgogliosi e gratificati del nostro lavoro.
Ultimamente, con l'apertura della nuova unità produttiva di stampa digitale, abbiamo anche ampliato la gamma dei prodotti offerti, realizzando così una filiera verticalizzata di tessuti stampati in digitale su tantissime basi di ogni composizione possibile.
Quanto conta il fattore umano per la vostra produzione?
La nostra azienda pone le sue fondamenta sulla valorizzazione del fattore umano e riteniamo, soprattutto nella difficilissima situazione attuale, di valorizzare questo contenuto, nei rapporti fra azienda, collaboratori e clienti.
CRESCERE ED INVESTIRE SUL "NOI" E LAVORARE PER IL BENE COMUNE CON L'OBIETTIVO DI UNA CRESCITA SOSTENIBILE
Crescere ed investire sul "noi" e lavorare per il bene comune con l'obiettivo di una crescita sostenibile, nel rispetto delle regole e dei ruoli, è il nostro karma.
Riacquisire una centralità del rapporto umano, anche se coadiuvato con le nuove tecnologie è basilare per far crescere l'azienda in tutte le sue competenze e per continuare a migliorare la qualità della vita.
Dobbiamo prendere atto di una nuova visione del mercato, meno nervosa e meno frenetica, dove l'importanza del prodotto venga messa sullo stesso piano del rispetto delle persone e della qualità di vita di tutti noi, e del nostro pianeta.