Editoriali

The Experts - Gritti Group SPA

Le interviste ad esperti del settore su tematiche fondamentali per la filiera
Prodotto

"Il vero punto di forza della nostra azienda è la conoscenza quasi centenaria del settore e delle materie prime."
FRANCESCA PASSERA, RESPONSABILE STILE /PRODOTTO

Quanto conta l'innovazione tecnologica per la vostra produzione?

L'innovazione tecnologica è fondamentale per la nostra azienda, sia per mantenere un livello qualitativo adeguato per i nostri articoli che per mantenere una buona efficienza in ogni passaggio della catena produttiva.

La nostra produzione si avvale di tecnologie in costante aggiornamento sia nel campo informatico che a livello di tecnologie produttive.

I macchinari, nei vari reparti, sono di ultima generazione e si servono dei software più recenti ed innovativi.

Negli ultimi anni inoltre, per avvicinarci alle esigenze dei clienti che richiedono articoli personalizzati, ci siamo attrezzati con un reparto di rapid prototyping dotato delle tecnologie più moderne.

Quali sono gli aspetti di punta della vostra produzione?

Il vero punto di forza della nostra azienda è la conoscenza quasi centenaria del settore e delle materie prime.

La nostra produzione gestisce internamente la filiera del prodotto, portando a termine, nei propri reparti, la maggioranza delle fasi di realizzazione di ciascun articolo, con una particolare attenzione alla sperimentazione che, all’interno della nostra azienda, è all'ordine del giorno.

Il prodotto viene pensato, prototipato ed industrializzato da personale altamente qualificato e di comprovata esperienza.

Possiamo pertanto sostenere con forza che i nostri articoli nascono dalla fusione fra un’attenta analisi dei trend del momento, un raffinato design ed una impeccabile realizzazione tecnico - qualitativa.

Quanto conta il fattore umano per la vostra produzione?

Tutto il personale che lavora allo sviluppo del nostro prodotto , sia esso destinato al campionario o alla richiesta di uno specifico cliente, è determinante per ottenere risultati esteticamente e tecnicamente di valore.

Le competenze e le soft skills dei singoli risultano determinanti per avere un flusso di lavoro ottimale L‘attenzione e l’intuizione del singolo, in base alla propria esperienza ed alla propria competenza, consentono al gruppo di risolvere problemi, di migliorare la qualità e la produttività, di ottimizzare i tempi, di essere innovativi e propositivi.

Possiamo perciò affermare che, più che in altri settori, le competenze e le soft skills dei singoli risultano determinanti per avere un flusso di lavoro ottimale.