Editoriali

The Experts - RDD Textiles

Le interviste ad esperti del settore su tematiche fondamentali per la filiera
Marketing - Mercato

"La nostra missione è ispirare il nuovo mercato della moda di oggi, sempre più consapevole ed esigente."
Dolores Gouveia, Design e Marketing Manager

Quali sono i vostri principali punti di forza rispetto al vostro posizionamento sul mercato?

RDD - Research Design Development è un'azienda che fornisce soluzioni innovative integrate, da nuovi concetti e stili al prodotto finale - tessuti di jersey e maglieria di alta qualità e singolari - per marchi di moda globali.

 

La nostra missione è ispirare il nuovo mercato della moda di oggi, sempre più consapevole ed esigente offrendo una collezione unica di maglieria premium.

 

La consapevolezza è il nostro lusso. Traduciamo questa affermazione nell'essenza dei nostri tessuti jersey originali a prezzi accessibili attraverso la natura e la responsabilità sociale, l'approvvigionamento delle materie prime, il design e la produzione.

 

Il punto di forza di RDD è l'offerta di tessuti jersey di altissima qualità e sostenibili a prezzi accessibili.

 

I nostri punti di forza sono:

  • Creatività
  • Responsabilità 
  • Servizio Clienti
  • Soluzioni Complete
  • Co-creazione di Valore

Quali sono i vostri principali target di riferimento?

I nostri clienti target sono i brand globali di fascia medio-alta che lavorano nella direzione della sostenibilità e i nuovi consumatori responsabili.

 

OFFRIAMO AI NOSTRI PARTNER PRODOTTI IN FIBRE NATURALI, COMPRESE LE ALTERNATIVE ORGANICHE E RICICLATE

Offriamo ai nostri partner prodotti in fibre naturali, comprese le alternative organiche e riciclate; così come fibre artificiali new age e sintetiche riciclate.

 

Partecipiamo alla Co-Creazione del Futuro attraverso l’implementazione di progetti innovativi e di sostenibilità che concretizzano la nostra visione, come le gamme di cotone organico e mercerizzato, cotone mid.tone e grezzo, o il pluripremiato Tencel Padding.

 

La nostra mentalità dinamica e il nostro modo di lavorare sono in linea con i valori dei marchi e dei consumatori globali socialmente responsabili e attenti alla protezione dell’ambiente.

Quanto conta la Digital Transformation nella commercializzazione dei vostri prodotti?

La trasformazione digitale è particolarmente importante in questo momento, per informare le persone, per dare maggiore visibilità al nostro marchio e ai nostri prodotti e per fornire un più ampio accesso a potenziali nuovi clienti per favorire la distribuzione globale dei nostri campioni.

 

Il sito e i social media sono di solito il primo punto di contatto con il nostro marchio e con le nostre proposte.

 

Il regno digitale è, naturalmente, uno dei punti di contatto della strategia omnichannel, anche se crediamo che nel settore tessile gli incontri in presenza siano ancora necessari e importanti per avere la percezione esatta del colore, apprezzare l’aspetto visivo del prodotto, la mano – se è morbido o asciutto - e il drappeggio.

 

Secondo noi, le fiere internazionali sono un punto di incontro di grande impatto.