I materiali provenienti dal mondo rurale sono legati a tradizioni secolari e all’utilizzo di materie prime che si trovano in natura, disponibili localmente; sono sostenibili, ecologici e prodotti in modo artigianale o semi-artigianale. Si tratta di cotone, lino, juta, sisal, rattan, bambù, paglia, vimini, fibre di cocco, di banana, legno, pelle e cuoio.
Tra i tessuti: pizzi, macramè, sangallo floreali e geometrici, ricami, mogador, tessuti bouclé, floccati e devoré, tele rustiche, maglieria leggera, reti macro in maglieria e tante lavorazioni applicate.
Bordure e lancè tridimensionali, tessiture artigianali e a motivi folk, fil coupé all over che lasciano spazio a poche trasparenze ed esaltano la tridimensionalità, sia tono su tono, che multicolore o con effetti flottati.
Fil coupé tonali e spaziati su crepon di cotone leggero, stuoie di cotone e cotone/lino, lancè barrè su sete shappe grezze e su cotone organico, stampe 3D su popeline e strutture doppia faccia e alternati, flottati, che danno l’effetto della spolinatura all over.
La camiceria è in cotone con macro righe irregolari o sfumate, panni in tinta unita o con stampe a micro fiori e baiadere di grande rapporto e respiro in fibre naturali opache e anche in fluide viscose e jersey.
Tra gli accessori troviamo nastri jacquard con disegnature folk tradizionali, nastri in lino e cotone con righe sdraio, bordure con frange in contrasto e crochet per applicazioni e passamanerie.
Etichette in tessuto o in carta riciclata con aspetti usurati, zip sfrangiate e bottoni in cocco anche con soggetti floreali, applicazioni e ricami man-made.
I colori sono rappresentati da una gamma ispirata ai materiali naturali e grezzi, sublimati attraverso il lavoro artigianale con toni neutri e basici abbinati a tinte di foglie e fiori appena sbocciati: soffusi, addolciti e resi sensuali al contatto di un rosso corallo e un rosa carnale.
11-1404 TPG
16-1144 TPG
15-0523 TPG
15-1530 TPG
18-1447 TPG
17-0935 TPG